Dall’intuito della Fondazione Guccione nasce una collaborazione musicale: ‘Time or action’
Sicurezza stradale, lotta alla violenza stradale, ai cambiamenti climatici, all'inquinamento urbano.
“Sono gli elementi contenuti all’interno del testo musicale, già molto apprezzato, con arrangiamenti curati da Paolo Riviera (Riccardo Aglietti). Una sceneggiatura di difficile realizzazione, con l'utilizzo di tecniche nuove di post produzione. Abbiamo realizzato le riprese in Calabria tra Cosenza, Paola e Rende ed in Toscana a Firenze tra Ponte Vecchio, Piazza del Duomo, e sui Viali ed il Lungarno, Fiesole. E' nata cosi #TimeForAction!"
Si tratta di una co-produzione italiana, tosco-calabrese dice Giuseppe Guccione a capo della Fondazione Luigi Guccione - con la Paolo Riveria Band composta da Pamela Aglietti, voce, Andrea Peruzzi (già batterista dei Negrita) alle percussioni, Marco Bertini Giga al basso, Massimo Nuti, chitarra elettrica.
“Devo ringraziare innazitutto Sergio Molinari, grafico, comunicatore, formatore che mi ha presentato, - sottolinea Giuseppe Guccione - Mauro Nigro, videomaker di talento e con lui Daniele Ioele.
“È stato un lavoro complesso ma emozionante - dice Mauro Nigro, regista, sceneggiatore - con tanti set e tante persone coinvolte ed è doveroso ringraziarle tutte sperando di non dimenticare nessuno. grazie a Giuseppe Guccione ed a Sergio Molinari per aver pensato a me. A Pino per aver avuto fiducia nelle idee che gli ho proposto. a Paolo Riviera e tutta la band (Pamela, Andrea e Giga, Alessandro), persone splendide con cui è stato facilissimo lavorare".
"Ad Alessandro e Denise (ed alle loro famiglie) che - prosegue - sono stati bravissimi e pazientissimi, a Francesca Manna ed alla compagnia della pigna, a Davide Ioele, senza cui questo video non ci sarebbe. Altri ringraziamenti vanno a Calabria Dronica per le riprese aeree. a Raffaele, Ilaria, Pierfrancesco e Domenico. ad Anna per le foto. Infine a tutti quelli che, e sono tanti, hanno dato una mano per questo video e che sono, diligentemente, citati sotto il video su youtube. ora non vi resta che guardarlo”.
Domani alle 17 la presentazione nel Salone degli Specchi al Palazzo del Governo di Cosenza.