Asì se baila, ricco percorso formativo per 18 eccellenze della danza sportiva al Cilea
Ritorna con grande successo la seconda edizione Asì Se Baila. Il Foyer del Teatro F. Cilea di Reggio Calabria. Il format che si è svolto due giorni fa ha visto coinvolti 18 ragazzi selezionati tra le migliori scuole di ballo presenti sul territorio.
Tre i moduli previsti in cui gli aspiranti istruttori hanno potuto usufruire di un percorso formativo relativo alla danza altamente specializzato, presieduto in prima battuta da Gabriella Cutrupi.
Successivamente Giuseppe Melissi ha trattato, insieme ai corsisti, tutte le questioni riguardanti la gestione di un’associazione con specifico riferimento al campo della progettazione ed infine, la docente Mariana Melchionna, ha impreziosito l'offerta formativa istruendo i partecipanti in merito a tutto ciò che riguarda la Danza Sportiva e la Metodologia Coreografica.
Tra i partecipanti figurano istruttori che hanno già conseguito la qualifica nell’edizione precedente e che, attraverso quest’iniziativa, hanno potuto consolidare quanto appreso in passato ottenendo il rinnovo del tesserino tecnico. La manifestazione mira a favorire l’inclusione sociale attraverso la danza e a raggruppare diversi contesti associativi facendo acquisire nuove conoscenze ai partecipanti, favorendone l’inserimento lavorativo degli stessi.
Il Comitato Provinciale Asi di Reggio Calabria (Ente di Promozione Sportiva Riconosciuto dal Coni) opera fattivamente sul territorio con periodiche proposte d’alto valore formativo e ha a cuore la formazione di tutti i propri associati attraverso l'assistenza e l'organizzazione di eventi di alto valore professionale.
Di fatto, nel solo contesto territoriale, conta nel proprio sodalizio, tramite rapporto affiliativo annuale, oltre 250 associazioni e 12mila tesserati e praticanti.