Pallavolo: 3ª giornata di 1ª e 2ª Divisione C femminile
Girifalco: Aloise, Burdino, Di Carlo, Fusto, Lamantea, Sergi, Severini, Stranieri, Tallarico, Vitaliano, Zaccone, Cossari libero, All. Vito Vaiti
Pallavolo Crotone: Bartolotta, Calabrò, Cariso, Cordua, Grillone, Sghirrapi, Sorrentino, Spina, All. Alfredo Argirò
Girifalco - Crotone Set 3-0 Parziali 25/13 25/6 25/22
Arbitro: Gaetano di Lamezia T.
Sconfitta esterna per il Crotone, questa volta a rappresentare i colori rossoblù sono sate le ragazze di Argirò che orfane di Carnè e Precone hanno comunque mantenuto alto il vessillo della squadra. La partita si presentava già proibitiva per le ragazze capitanate da Sghirrapi, ma era proprio il primo set a dare il coraggio giusto alle ragazze pitagoriche che giocavano punto a punto fino a metà del primo set, poi l’allungo decisivo da parte di Lamantea e compagne che lasciavano al palo il crotone. Al cambio campo il morale del Crotone è basso, mister Argirò tenta di arginare le manovre offensiva del Girifalco con i muri di Sghirrapi e Caristo, ma con pochi risultati, quando in battuta il Girifalco azzecca 6 ace su 12 turni al servizio si capisce che il set è bello e finito. Doppio svantaggio da rimontare, impresa impossibile, ma il Crotone vuole cadere con onore e ci mette tutto l’orgoglio di Bartolotta che inserita nel ruolo di alzatrice riesce a dare con sorpresa una continuita di gioco che permette alle difese del Crotone segnare punti e mantenere il divario a pochi punti, sul finire del set il Girifalco dal 24-18 commette un errore grave, considera finita la partita, il Crotone prima accorcia e poi si porta fino al 24-22 mettendo la paura addosso alle giocatrici d Girifalco che devono rimettersi a giocare per chiudere il set e la partita con il punteggio di 25-22.
Mister Argirò: un elogio alle ragazze che hanno interpretato la partita bene, di più non potevamo fare viste le condizioni ma sono comunuqe soddisfatto della prestazione, per noi in questa stagione conta fare esperienze al cospetto di squadra più atttrezzate della nostra per poi magari nel prossimo futuro riuscire anche a centrare la vittoria. Appuntamento Sabato 29 gennaio ore 18,00 presso la palestra del 4° circolo per la 4° giornata di Andata, tra Starbene Crotone e Curinga.
Pallavolo Crotone: Catalano, Colacino, Lorenti, Montefusco, Muscò, Pettinato, Previtera, Scida, Urso, Visone, All. P. Asteriti
Crotone – Petilia Set 0-3 Parziali 22/25 17/25 17/25
Arbitro: Ruggiero di Cutro
La terza giornata di andata è in agrodolce per le baby di Asteriti che pur perdendo in casa contro il Petilia, hanno messo in mostra notevoli progressi tecnici ed una continuita di gioco che ha positivamente impressionato sia il tecnico che il pubblico sulle tribune quasi tutto formato dai genitori delle ragazzine. La partita inizia con un Petila che pur giocando bene commette una serie di azioni fallose nelle rotazioni che regala qualche punto al Crotone che per la prima volta in questo torneo di trova in vantaggio di 7-4, giusto il tempo di sistemare la formazione petilina da parte dell’allenatrice Elisa Giordano che il punteggio torna in pareggio grazie alle battute della squa squadra che inchioda una ricezione approsimativa; nessuno crede che il crotone possa vincere il set, solo mister Asteriti nel time out invita le ragazze a non commettere errori soprattutto in battuta, purtroppo la tensione dal ventesimo punto in poi attanaglia il Crotone che cede il set 25-22, tra gli applausi del pubblico. Nella pausa tra un set e l’altro anche le ragazze coscienti di potersela giocare alla pari entrano in campo galvanizzate dalla prestazione, Previtera continua a non sbagliare battute ed essere positiva anche in ricezione, la regia di Urso e perfetta, senza falli e molto precisa, così che il Crotone sigla i punti della prima metà del set, nelle rotazioni con Lorenti in regia in prima linea le cose si complicano anche perché dall’altra parte il Petilia evita di rischiare le schiacciate e piazza palloni nelle difesa sguarnita del Crotone che patisce anche nel secondo set. Il terzo set si gioca in copia del secondo, mister Asteriti da modo a tutte le atlete di giocare e fare esperienza, entra Montefusco per Colacino buona la sua prova e successivamente alterna Pettinato con Scida, i risultati sono positivi, le azioni sono ben imbastite e concluse quasi tutte con una schiacciata, purtroppo ancora non è tempo per vincere per le ragazzine terribili del Crotone che vedono sfumare alla prossima gara la possibilità di conquistare il loro primo set.
Mister Asteriti: partita bella tra due squadre simili, il Petilia vanta un organico più esperto del Crotone anche se sono al loro primo campionato ufficiale, nella mia squadra devo sottolineare come la più grande abbia 13 anni e che molte hanno solo qualche mese di pallavolo sulle spalle, adesso pensiamo alla prossima trasferta di Catanzaro contro la capolista e corazzata Ludens, sabato ore 16,00.