61°Carnevale di Castrovillari: al Teatro Sybaris va in scena “Fanciullo e folklore”
Tutto è pronto al Teatro Sybaris per ospitare, venerdì alle ore 20.00, l’ennesima iniziativa culturale inserita nel variegato cartellone della edizione del Carnevale di Castrovillari e Festival Internazionale del Folklore in corso di svolgimento nella città del Pollino fino a martedì 5 marzo.
Un omaggio ai più piccoli che, appassionati di folk e tradizione, si cimentano nelle varie forme di espressione artistica e di arti ancestrali. Sul palco dell’evento si esibiranno: I Canterini di Serrastretta (Cz), il minifolk “ Miromagnum”(Mormanno), il minifolk “ I Castruviddari”, Il minifolk “Città di Castrovillari” e naturalmente il gruppo ospitante “ I Piccoli della Pro Loco di Castrovillari”.
L’evento a cura della FITP (Federazione Italiana Tradizioni Popolari), sarà un momento di promozione per i più piccoli – spiega il direttore artistico della Pro Loco, Gerardo Bonifati, che si dedicano con passione e amore verso la tradizione. La serata è tutto un susseguirsi di canti e balli della tradizione, un tripudio di suoni, colori e melodie antiche.
Per chi volesse sostenere l’evento, lo può fare attraverso la “Lotteria del Carnevale” .
Il Carnevale di Castrovillari, è organizzato dalla Pro Loco in collaborazione con la locale Amministrazione Comunale, la Regione Calabria, il Parco Nazionale del Pollino, la BCC Medio Crati, la Gas Pollino , la Provincia di Cosenza, il MIBACT, la F.I.T.P., lo IOV, l’UNPLI, il Comitato difesa consumatori, sostenuta da numerosi sponsor privati, impreziosita da i brand A.C.T. ( Ambiente, Cultura,Turismo) e Castrovillari Città Festival.