Convegno formativo a Gioiosa Ionica: donne al centro

Reggio Calabria Attualità

L’Auditorium comunale di Gioiosa Ionica è pronto ad ospitare l’evento organizzato da ”Club per l’Unesco, Lions Club Service di Roccella Jonica e Pro Loco Unpli con il patrocinio del comune per sensibilizzare l’opinione pubblica contro la violenza di genere in occasione dell’8 marzo.

Si tratta di un convegno formativo che partirà il 9 marzo dalle 10 alle 12:30, “un andare oltre”. Saranno presenti in sala le delegazioni di alunni delle scuole superiori della Locride (Istituto Tecnico per il Turismo; Ipsia; Istituto Alberghiero; Liceo Scientifico e una classe terza della scuola Media di Gioiosa Jonica). All’incontro interverranno: Nicodemo Vitetta, presidente Club per l’Unesco e Pro Loco di Gioiosa Jonica; Lidia Ritorto, assessore Comune di Gioiosa Ionica; Domenico Leonardo, presidente Lions Club di Roccella Jonica; Emma Maio, presidente Ordine Avvocati Locri; Luigi Rafael, pittore; Maria Grazia Muri, presidente “Astarte” Catanzaro; Teresa Pellegrino, presidente “Cambiamenti” Siderno; Vittoria La Grotteria, dottoressa in Legge.

Modera l’incontro: Federica Roccisano, ricercatrice economica e sociale. Inoltre, la compagnia teatrale “Obiettivi Creativi” di Lele Nucera si esibirà in un monologo teatrale (atto unico): “Zitta, cretina”, tratto da “Adele” di Giuseppina Torregrossa, interpretato da Giulia Palmisano e con la regia di Bernardo Migliaccio Spina. L’iniziativa è accreditata all’ordine degli avvocati di Locri per il rilascio di 3 crediti formativi.