Giovane vibonese muore di aviaria
È morto nel pomeriggio di ieri, savato 9 marzo, il giovane di Filandari, D.A., 35enne, colpito dal virus dell’aviaria (LEGGI).
L’uomo era ricoverato nell’ospedale di Germaneto dopo un trasferimento in prognosi riservata dell’ospedale Jazzolino di Vibo Valentia, e dove i medici gli avevano diagnosticato un’infezione virale del tipo H1N1.
Il ragazzo era giunto al Pronto soccorso con delle serie difficoltà respiratorie e le sue condizioni erano apparse subito gravi, tant’è che era stato dapprima portato a Lamezia Terme e da qui nel reparto di Rianimazione dell’ospedale catanzarese.
Insieme a lui è giunta nel nosocomio vibonese anche la famiglia che - fanno sapere dall’ospedale Jazzolino - in “seguito alla normale profilassi” è stata dimessa.
Il giorno seguente nello stesso pronto soccorso si era presentata anche un’altra familiare, di 59 anni: aveva la febbre alta e la tosse e la diagnosi era stata simile a quella del 35enne: virus influenzale sfociato in polmonite batterica del tipo H1N1.
La donna era stata trasferita nel reparto di Malattie infettive dell’ospedale di Crotone.
Il caso ha destato sconcerto e preoccupazione nella comunità vibonese anche se dall’ospedale Jazzolino fanno sapere che il “ceppo infettivo è stato circoscritto”.