Moda Movie 2019, grande attesa per la selezione dei finalisti della XXIII edizione
C’è grande attesa tra i finalisti della XXIII edizione di Moda Movie. Lunedì 18 marzo alle 17, infatti, i giurati si riuniranno al Royal Hotel di Cosenza per selezione i 15 fashion designer che accederanno alla finale della 23esima edizione di Moda Movie, il fashion contest che premia il talento dei giovani nella moda, nel cinema e nell’arte.
Per l’edizione 2019 la parola d’ordine è dunque una: “Folk Bohémien- La tradizione incontra l’innovazione” - inteso come interpretazione libera e non convenzionale dell’estetica popolare attraverso gli strumenti delle nuove tecnologie - è il tema dell’edizione 2019 sul quale si sono cimentati i 72 partecipanti al fashion contest. Fra i bozzetti, giunti presso la sede dell’associazione Creazione e Immagine, l’apposita commissione, presieduta dal direttore artistico di Moda Movie Sante Orrico, individuerà le proposte ritenute più idonee, dando così l’opportunità agli stilisti selezionati (a cui si aggiungono 2 riserve) di realizzare gli abiti che sfileranno durante la serata evento conclusiva del progetto, l’11 giugno al teatro “A. Rendano” di Cosenza.
Della commissione esaminatrice faranno parte la responsabile del settore Cinema Loredana Ciliberto, la referente di Mod’Art open Air Anna Maria Coscarello, la rappresentante della Giuria Junior Alice Orrico, gli stilisti Giuseppe Cupelli e Vincenza Salvino, l’esperta in Culture e tecniche del costume e della moda Monica Lamanna, il curatore d’arte Gianluca Covelli e la dirigente dell’IIS “Mancini-Tommasi” Graziella Cammalleri, cui si aggiungeranno l’assessore al Marketing Territoriale del comune di Cosenza Rosaria Succurro, la presidente dell’ASIT Rachele Celebre, la delegata per l’Unical Tania Saolo e una rappresentanza istituzionale per il comune di Rende, la Provincia di Cosenza, la Regione Calabria, la Camera di Commercio di Cosenza e la Fondazione Carical.