Comitato sicurezza, aumento dei controlli nel territorio di Roccella

Reggio Calabria Attualità

Intensificare i servizi di controllo sul territorio di Roccella Ionica, con l’affiancamento alle Amministrazioni locali, che rappresentano il primo avamposto dello Stato. È emerso nel corso della riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica con la partecipazione, oltre che dei Vertici delle Forze di Polizia, anche del Presidente del Tribunale e del Procuratore della Repubblica di Locri e della Consigliera della Città Metropolitana, Caterina Belcastro.

Si è infatti tenuta nella sala consiliare del Comune di Roccella Ionica la riunione del comitato, presieduto dal prefetto di Reggio Michele di Bari. La riunione è stata convocata per discutere della situazione dell’ordine e sicurezza pubblica del territorio della locride e di Roccella Jonica, scenario negli ultimi mesi di episodi criminosi culminati, la notte scorsa, con l’incendio di due mezzi per la raccolta dei rifiuti solidi urbani che si trovavano all’interno dell’isola ecologica comunale

Il Prefetto, introducendo i lavori, ha espresso vicinanza e solidarietà all’Amministrazione comunale che, nella complessa e impegnativa attività di governo locale, si caratterizza per l’efficiente gestione della cosa pubblica e per l’impegno civico.

Ha poi sottolineato come l’azione di contrasto alla ‘ndrangheta e alle sue organizzazioni si sia fatta sempre più stringente e l’attività di prevenzione e di repressione svolta dalle Forze di Polizia abbia raggiunto risultati di significativo rilievo. Tuttavia è emersa la necessità di non abbassare la guardia e di mantenere alto il livello d’attenzione.