‘Quinto ampliamento’ da Ivrea nella Locride in visita al Goel
L’associazione nazionale Il Quinto Ampliamento sarà nella Locride oggi e domani, in dialogo con Goel – Gruppo Cooperativo.
Un’occasione per approfondire la sintonia nata lo scorso novembre con la partecipazione del presidente di Goel, Vincenzo Linarello, a Le vie del Capolavoro, organizzato a Ivrea all’interno delle Officine H (luogo simbolo dell’esperienza di Adriano Olivetti).
Goel – Gruppo Cooperativo si batte ogni giorno per far crescere l’economia pulita e un modello di impresa etica e di comunità. Il suo intervento ha particolarmente commosso ed entusiasmato il pubblico.
Il Quinto Ampliamento ha quindi accolto la proposta di alleanza di Goel e deciso di organizzare la riunione del proprio comitato direttivo in Calabria, nella Locride, per conoscere da vicino luoghi e persone e scambiare esperienze e buone pratiche: un’iniziativa che ha riscosso l’entusiasmo e l’adesione record dei propri soci e sostenitori.
Tra gli eventi in programma: l’incontro tra il presidente de “Il Quinto Ampliamento” Stefano Zamagni e la comunità di Goel; il workshop sull’etica efficace a cura del presidente di Goel Linarello; il pranzo al noto ristorante, che poche settimane fa ha denunciato di aver ricevuto minacce di morte correlate a richieste estorsive.