Polstrada, denunciato 25enne. Alla guida con tasso alcolemico alto
Quarantacinque veicoli e relativi conducenti controllati, accertate 9 infrazioni al Codice della Strada, per 3 delle quali sono state avviate le procedure di decurtazione dei punti dalle patenti di guida, una carta di circolazione e una patente di guida ritirate.
È il bilancio dei controlli effettuati dal personale dell’Upgsp e delle volanti con gli agenti della Polizia stradale di Crotone.
Gli agenti hanno poi controllato 20 conducenti (di cui 16 uomini e 4 donne) con etilometro al fine di contrastare la conduzione di veicoli in stato di ebrezza; in particolare un cittadino crotonese, 25enne, fermato nella centralissima piazza Pitagora, a bordo della propria autovettura, ha manifestato gli sintomi dell’ebbrezza, confermati dall’alcoltest che ha consentito di rilevarne il grado di ubriachezza.
È scattato quindi il ritiro della patente, la sanzione accessoria dell’applicazione della sospensione da parte della Prefettura, e la denuncia all’Autorità Giudiziaria per il reato di guida in stato di ebbrezza alcoolica.
Nel corso dell’attività è stato rilevato anche un incidente stradale a seguito del quale non sono stati, per fortuna, registrati feriti.