Anziano scompare mentre passeggia sul lungomare, scivolato in un canalone

Catanzaro Cronaca

È scomparso per oltre cinque prima di essere ritrovato - e fortunatamente sano e salvo - dentro un canalone, dove era caduto accidentalmente.

Protagonista della vicenda un 80enne che, ieri sera, stava passeggiando insieme alla moglie sul lungomare di Soverato, in prossimità del locale Miramare, quando ad un certo punto - erano all’incirca le 19 - si è allontanato e da quel momento ha fatto perdere le sue tracce.

Inutili i tentativi dei familiari di rintracciarlo e così la chiamata ai Carabinieri che a loro volta, verso le 23, hanno attivato i vigili del fuoco del distaccamento locale.

I pompieri hanno iniziato a cercare il malcapitato, partendo proprio dal punto in cui era sparito e solo un’ora dopo sono riusciti a rintracciarlo, ancora in vita, dentro un canale situato sulla spiaggia, alla fine del lungomare e al confine con il comune di Satriano.

Recuperato, l’80enne è stato subito affidato al personale sanitario del Suem118 per le cure del caso e il trasporto in ospedale.

L’anziano era in evidente stato di ipotermia ma cosciente e ovviamente stremato per le diverse ore trascorse nel fosso dove era scivolato.