Primavera in pausa, in arrivo temporali. Temperature in calo
La Primavera ha ceduto al passo alle temperature più rigide. La bella stagione è andata infatti in pausa per lasciare ampio spazio alla massa di aria fredda proveniente dal Nord Europa, e lo “scontro” nell’area del Mediterrano produrrà effetti strani per la stagione.
L’arco Alpino si è tinto infatti di bianco, la neve è scesa abbondante allungando di fatto la stagione per sciare. Tuttavia il brutto tempo colpirà prima il Settentrione e le regioni tirreniche centrali per poi estendersi a tutto il Centrosud. Le precipitazioni saranno abbondanti, anche perché copriranno un arco temporale che va da questa notte fino a venerdì.
Le temperature che in queste ore subiranno un drastico abbassamento. Il freddo si avvertirà mercoledì e giovedì, più nettamente al Nord e al Centro, quando nonostante la presenza correnti di scirocco, il brutto tempo provocherà un calo termico fino a 10 gradi in meno rispetto a questi giorni.
Nel frattempo il Dipartimento regionale della protezione civile ha emesso un avviso di allerta meteo giallo per tutta la regione. Domani sono infatti previsti temporali.