Focus ‘ndrangheta: 15 multe per violazioni al codice della strada

Reggio Calabria Cronaca

Quindici multe per violazioni del codice della strada sono state elevate dal personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, del Reparto Prevenzione Crimine di Siderno, di unità cinofile della Polizia di Stato, della Scientifica, del V Reparto Volo, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Municipale; il tutto nell’ambito dell’operazione Focus ‘ndrangheta eseguita su coordinamento della Questura e su impulso del Prefetto Michele Di Bari.

Nel corso delle attività, effettuate nel centro di Reggio Calabria, gli agenti hanno inoltre eseguito alcune perquisizioni sul posto e controllato decine di soggetti detenuti agli arresti domiciliari.

In tutto ha coinvolto 260 persone e 1472 veicoli utilizzando le potenzialità dei sistemi automatizzati “Mercurio” di cui sono dotate le Volanti della Polizia di Stato.

I controlli continueranno senza sosta anche nei prossimi giorni al fine di prevenire i reati in genere e innalzare i livelli di sicurezza a tutta la collettività.