Agli studenti del “Campanella” il Premio Asimov
Ancora premi per gli studenti calabresi. I ragazzi della IVA del liceo classico Campanella di Reggio Calabria hanno infatti vinto il Premio Asimov per l’editoria scientifica divulgativa. Si tratta di un riconoscimento promosso dal Gran Sasso Science Institute in collaborazione con l’Istituto nazionale di fisica nucleare (Sez.di Cagliari, Lecce, Perugia), i dipartimenti di Fisica dell’Università della Calabria, di Catania, del Salento, di Bologna e la Scuola di Scienze e Tecnologie dell’ Università di Camerino.
Gli studenti sono stati coinvolti sia nella veste di giurati, chiamati a scegliere l’opera vincitrice del premio, tra le sette finaliste, sia in quella di concorrenti per le migliori recensioni proposte. Tra i quindici vincitori dell’edizione in corso, per la Calabria, sono risultati tre studenti del Liceo reggino, Giovanni Ferro, Lavinia Macheda e Vincenzo Serio.
Gli allievi saranno premiati nella cerimonia di sabato 13 aprile al Dipartimento di Fisica dell’Università della Calabria, e anche in occasione della cerimonia conclusiva del Premio prevista per il mese di ottobre a L’Aquila, presso la sede del Gran Sasso Science Institute.