Premio Carlino D’argento 2019: riunita la Commissione per stabilire le personalità da premiare

Catanzaro Attualità

Sono entrati nel vivo i lavori di preparazione della V Giornata della Cultura e del Premio Carlino d'Argento 2019, promossi dal Leo Club Catanzaro Host presieduto da Maria Caterina Zito e organizzati da Yves Catanzaro - ideatore anche del premio - che si terranno a Catanzaro il 9 maggio.

La Giornata della Cultura, per la qualità del programma e la grande partecipazione da parte della cittadinanza catanzarese, ha assunto un ruolo rilevante nel tessuto culturale del capoluogo calabrese.

Un evento - patrocinato dal Comune di Catanzaro, dalla Camera di commercio di Catanzaro, dalla Fondazione Politeama e dal Mudas - che nasce dalla volontà di far conoscere le ricchezze della nostra città soprattutto alle nuove generazioni.

Oggi pomeriggio, intanto, nella Sala Giunta del Comune, si è riunita la Commissione per stabilire le personalità da premiare per il “Carlino d'Argento 2019” che sarà realizzato dal Maestro Orafo Michele Affidato.

Grande sintonia all'interno della Commissione - presieduta dall'architetto, già direttore dell'Accademia di Belle Arti di Catanzaro, Anna Russo e composta dall'assessore comunale al Turismo e Spettacolo, Alessandra Lobello; dal presidente della Camera di Commercio di Catanzaro, Daniele Rossi; dal direttore generale della Fondazione Politeama, Aldo Costa e dal segretario nazionale della Federazione Italiana Tradizioni Popolari, Franco Megna – che ha individuato, per l'edizione 2019, i personaggi, al quale conferire il prestigioso premio, che si sono contraddistinti nei campi della “Cultura”, “Arti Visive e discipline dello spettacolo”, “Imprenditoria giovanile” e “Eccellenza nel sociale”.

I nomi - noti non solo nei confini regionali ma anche a livello nazionale - verranno svelati durante la conferenza stampa di presentazione del programma che si terrà i primi di maggio.