Camion impatta contro ponte e fa crollare trave, illeso il conducente
Una Squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Soverato è intervenuta nelle prime ore del pomeriggio sulla strada statale 106 all'altezza del ponte Gallipari, tra i comuni di Isca sullo Ionio e Badolato, per un incidente stradale in cui un camion, che procedeva in direzione nord verso Soverato, ha impattato con il suo carico voluminoso contro le travi di collegamento delle arcate del cavalcavia.
Una delle travi di giunzione è stata completamente divelta ed è crollata sulla sede stradale. Illeso fortunatamente il conducente mentre la SS106 nel tratto interessato è stata chiusa al transito con enormi disagi per la viabilità.
L’intervento dei vigili del fuoco è valso alla messa in sicurezza del mezzo e della zona. Il camion, rimasto incastrato a seguito dell'impatto, è stato trasportato in un cantiere nelle vicinanze e a disposizione delle autorità competenti.
È stato poi richiesto l’intervento dei tecnici Anas per la verifica della stabilità del ponte. Attualmente si sta cercando un percorso alternativo per far defluire la lunga coda di automobili creatasi sull'arteria stradale. Sul posto carabinieri per quanto di competenza.
La strada statale 106 “Jonica”- fa sapere l’Anas - è chiusa al traffico, in entrambe le direzioni, tra i km 152.8 e 152.9, a Badolato. Al momento i tecnici sono al lavoro per stimare i tempi della riapertura. Il traffico è deviato sulla viabilità locale con indicazioni in loco.
Anas comunica che il ponte è stato riaperto a senso unico alternato ed è stato istituito il limite di velocità a 30 km/h
(Ultimo aggiornamento h 17:54)