Teatro Incanto porta in scena una commedia basata sull’occupazione abusiva
L’occupazione abusiva di case popolari nella Catanzaro anni ’70 diventa il canovaccio della commedia di Nino Gemelli “Dui Càmbari e serbizzi… e u nunnu ‘mparaventu!”, portata in scena domenica pomeriggio al Comunale con la compagnia del Teatro Incanto diretta da Francesco Passafato.
E qui si incontrano le famiglie Pace e Vivalà che tra litigi e discussioni si ritrovano alla fine più uniti che mai. Sul palco i veterani del Teatro Incanto: Rossella Rotella, Elisa Condello, Francesca Guerra, Michele Grillone, Roberto Malta, Michele Muzzi, Stefano Perricelli e lo stesso Francesco Passafaro ma spazio anche ai giovani allievi del Teatro Lab, Mario Scozzafava, Blanca Fiorita e Mariafrancesca Di Marco, quest'ultime al loro debutto.
Un lavoro di squadra completato dalle luci e audio di Luca Dominianni, il trucco di Elico e le musiche del M° Fraimac, Nicola Manno e Giuseppe Tassoni. Il teatro come palestra di vita che diventa un luogo familiare dove crescere, fortificarsi e superare le proprie paure.
Un'altra bella sfida attende il gruppo del Teatro Incanto: il 12 maggio porteranno in scena “Mary Poppins”, la storia senza tempo della supertata che ha fatto sognare grandi e piccini e incanterà sicuramente il pubblico del Comunale.