Ballerini a confronto. Si chiude la nona edizione dello Jonio danza festival
Oltre seicento tra ballerini e allievi di trenta scuole provenienti da diverse regioni del Sud d’ Italia si sono dati appuntamento allo “Jonio danza festival”. L’ultima edizione, la nona per l’esattezza, anticipata da due giornate di stage è culminata domenica scorsa in un galà al teatro comunale di Soverato.
Non solo spettacolo però, il concorso nazionale, infatti, offre l’opportunità per i più promettenti di mettere in mostra il loro talento, di vincere borse di studio e magari di intraprendere un percorso professionale. Una vera è propria maratona della danza organizzata e diretta da Pierluigi Galati che vanta una giuria composta da coreografi, insegnanti e ballerini professionisti noti al grande pubblico: Michele Villanova, Little Phil, Mauro Astolfi e Rocco Greco.
Un vero e proprio banco di prova dove esibire l’impegno la propria tecnica e le proprie capacità e perché no creare nuovi legami ed amicizie. Sulle tre intense giornate dedicate alle tante discipline, stile e generi con cui la danza esprime il suo linguaggio universale, cala il sipario ma la macchina organizzativa sta già programmando la 10 edizione.