Corigliano-Rossano, “beccati” con merce rubata da azienda agricola
Personale delle volanti del Commissariato di Corigliano-Rossano ha recuperato della merce rubata e sventato un furto.
I fatti risalgono alla notte tra il 18 e il 19 aprile, quando intorno alle 3 gli agenti, nel percorrere una strada interpoderale di Contrada Vallonaranci, hanno incrociato un’autovettura con due persone a bordo.
Insospettiti dall’orario e dall’andatura del mezzo hanno così intimato l’alt ma il conducente, alla vista della Volante, ha fermato bruscamente la marcia per poi scendere e allontanarsi dall’auto con l’altro passeggero. I due si sono quindi dileguati e hanno fatto perdere le proprie tracce all’interno di un agrumeto.
I poliziotti hanno quindi controllato la vettura, nel cui vano hanno trovato venti taniche di plastica contenenti circa 8 quintali di gasolio agricolo, una motosega, un abbacchiatore per olive, otto matasse di cavi di rame e altro materiale, che è stato sequestrato.
Sull’auto, opportunamente modificata per trasportare la merce rubata, sono stati effettuati i rilievi della Scientifica del Commissariato cittadino per individuare tracce ed elementi utili per identificare gli autori del furto.
Nella mattinata, negli Uffici del Commissariato è arrivata una persona che ha denunciato proprio un furto subito nella sua azienda agricola, che si trova nella stessa contrada, Vallonaranci. Alla vittima è stato quindi riconsegnato il materiale.
Del tutto è stato notiziato il pm di turno presso la Procura della Repubblica di Castrovillari, con il quale sono state coordinate altre attività d’indagini.