Imponente blitz sulla costa ionica cosentina, 15 fermi

Cosenza Cronaca

Quindici persone, tra cui anche due donne, sono destinatarie di un provvedimento di fermo di indiziato di delitto essendo ritenute, a vario titolo, responsabili dei reati di associazione per delinquere finalizzata al taglio ed alla ricettazione di legname, furto di autovetture, tentato omicidio, estorsione, furti in abitazione, incendi e riciclaggio.

La misura, emessa dalla Procura della Repubblica di Castrovillari, è in corso di esecuzione dalle prime ore dell’alba tra le popolose cittadine del cosentino di Corigliano-Rossano e Trebisacce.

L’imponente blitz, denominato in codice operazione “Fangorn”, sta vedendo impegnati oltre 150 carabinieri appartenenti al Comando provinciale del capoluogo bruzio, in collaborazione con i loro colleghi del 14° battaglione “Calabria”, dello Squadrone eliportato Cacciatori e del nucleo cinofili di Vibo Valentia, assistiti dalla copertura aerea di un velivolo dell’8° nucleo elicotteri di Vibo.

I dettagli saranno resi noti dagli inquirenti nel corso di una conferenza stampa che si terrà alle 10.30 presso la Procura di Castrovillari.

[>] QUI I DETTAGLI