Nasce a Rende l’associazione “innovazione popolare”

Cosenza Politica

Si è costituita a Rende l’Associazione “Innovazione Popolare” con portavoce Vincenzo Pezzi. L’associazione si propone come libera aggregazione di persone provenienti dal mondo del lavoro e dell’associazionismo sociale poste al servizio della comunità locale per ampliare gli spazi e le esperienze di partecipazione democratica.

L’associazione si ispira ai valori etico – civili tipici della storia e degli ideali del popolarismo italiano ed europeo di matrice cristiana. Il direttivo della nuova associazione proviene da un intenso percorso che ha portato, fra l’altro, alla costruzione della lista Rende Bene Comune, che alle precedenti elezioni comunali di Rende ha contribuito alla storica svolta amministrativa costituita dall’elezione a sindaco di Marcello Manna.

Sono due le linee direttrici fondanti dell’Associazione: quella della formazione sui temi culturali e politici identitari e quella dell’azione sul territorio, volta allo studio dei problemi ed all’elaborazione di proposte concrete da offrire come contributo all’azione amministrativa.

“Innovazione Popolare” si porrà accanto a tutti i cittadini di Rende alle associazioni civiche e alle formazioni politiche rinnovando l’impegno a trovare soluzioni ai tanti problemi che la città ha ereditato dalle passate amministrazioni ed avendo lo sguardo volto alla costruzione di una nuova Area Urbana moderna e all’avanguardia.