Villa, il condono per il pagamento delle multe auto e dei tributi locali arriva in consiglio
Il condono per il pagamento delle multe auto e dei tributi locali arriva in consiglio comunale a Villa San Giovanni. La rottamazione delle cartelle dei tributi sarà presente all’ordine del giorno del prossimo Consiglio Comunale a Villa San Giovanni. Ad anticiparlo, cogliendo l’appello dell’Unione Nazionale dei Consumatori, è il sindaco Giovanni Siclari che, tenendo per se la delega al bilancio e lavorando in piena sinergia con il presidente del Consiglio Antonino Giustra e tutta la maggioranza, già da tempo sta lavorando per poter discutere lo strumento della rottamazione.
“Il condono per il pagamento delle multe auto e dei tributi locali è uno strumento che già da tempo stiamo discutendo con il sindaco che ha la delega al bilancio- ha dichiarato il presidente Giustra - e al prossimo Consiglio saremo pronti a condividere il lavoro fatto e consegnarlo alla città. Dopo la discussione in Consiglio consentiremo a coloro che hanno pendenze di natura tributaria con il Comune di poterle definire in misura agevolata”.
“Ho apprezzato l’appello dell’Unione Consumatori ma abbiamo anticipato da tempo questa richiesta -ha dichiarato il sindaco Siclari - infatti da tempo stiamo lavorando per garantire ai cittadini-contribuenti di poter definire in misura agevolata le ingiunzioni di pagamento relative a multe stradali e tributi (Imu, Tasi, Tarsu, Tosap, Cosap ) e il punto sarà discusso al prossimo Consiglio”.