Al via “Mettiamo in Moto la Cultura: cinque motopasseggiate alla riscoperta del territorio

Crotone Sport

Domenica prossima, 5 maggio, prenderà il via la stagione mototuristica del Moto Club Ugo Gallo di Crotone, con la prima delle cinque tappe di “Mettiamo in Moto la Cultura - 5 Motopasseggiate alla riscoperta del territorio”.

Si parte con la tappa dedicata a “Le Strade del Vino”, con il raduno che farà capolino a Cirò per visitare un’azienda enologica e successivamente a Crucoli.

L’iniziativa nasce con lo scopo principale di promuovere e valorizzare l'immagine del territorio, le peculiarità, la cultura ed i prodotti enogastronomici nell’ambito di un segmento turistico in forte espansione.

I partecipanti, oltre a trascorrere insieme una giornata di turismo e di cultura e a conoscere nuovi appassionati, avranno la possibilità di poter visitare il territorio in un modo differente, transitando lentamente lungo percorsi alternativi e degustando vari prodotti tipici locali.

L’appuntamento è alle 9 e 30 a Crotone, in Piazza della Resistenza, da dove i motociclisti, alle 10:30, partiranno per il giro turistico della città con l’escursione finale a Cirò e Crucoli Torretta.

A Cirò la carovana motociclistica farà tappa per la sosta aperitivo presso una nota azienda biologica che proporrà ai partecipanti l’assaggio di un vino spumante che ha guadagnato un importante riconoscimento all’ultimo Vinitaly di Verona.

Dopo l’aperitivo partenza pere Crucoli dove in un ristorante avranno modo di gustare vari prodotti enogastronomici crotonesi. Dopo la pausa pranzo si celebreranno le premiazioni di rito, riservate a soci e sponsor, con opere realizzate dal maestro orafo Michele Affidato.