Paintball, San Basile inaugura il campo di gioco
Nell’area naturalistica di contrada Lakka ci si potrà divertire a sporcarsi con le gelatine di vernice sparate ad aria compressa. Un campo da gioco per gli appassionati di queste nuove forme di aggregazione nel tempo libero nato con fondi della Regione Calabria. È la zona del Comune di San Basile dedicata agli sport in generale. Lì dove sorgono il campo da calcetto, la struttura dove si può giocare a tennis, la “pista”da bocce ed i sentieri natura che guardano verso le zone montane ricadenti nel territorio comunale. Contrada Lakka da domani accoglierà anche il campo da Paintball.
L’inaugurazione della struttura, realizzata con fondi derivati da un finanziamento della Regione Calabria, ci sarà Domenica 5 maggio alle ore 17.30 alla presenza del Sindaco di San Basile, Vincenzo Tamburi, e del presidente dell’Asd Pollino Trail, Ivana Pugliese, che spiegherà nel dettaglio anche la modalità di gioco di questa nuova forma di gioco. Ai piedi del Monte Cozzo di Scampo gli appassionati del genere – che nel territorio sono in forte crescita – potranno “combattere”in uno scenario immerso nella natura.
Quella del comune di San Basile è stata una scelta «innovativa – ha spiegato Tamburi - che va incontro ai gusti di chi è appassionato di questa nuova disciplina che anche nel Pollino sta attirando tante persone».