“Se voglio divertirmi, leggo!”: il Sistema Bibliotecario Vibonese presenta il programma
Anche quest'anno il Sistema Bibliotecario Vibonese aderisce a Il Maggio dei Libri, la campagna nazionale promossa dal Centro per il libro e la lettura del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, in collaborazione con l'Associazione Italiana Editori, sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il patrocinio della Commissione Nazionale Italiana per l'UNESCO. Il Maggio dei Libri ha l'obiettivo di sottolineare il valore sociale della lettura come elemento chiave della crescita personale, culturale e civile. Le manifestazioni iniziano il 23 aprile, in coincidenza con la Giornata mondiale UNESCO dedicata al libro e al diritto d'autore, e proseguono per tutto il mese di maggio.
Dopo aver inaugurato, lo scorso 4 maggio a Filadelfia, il manifesto ufficiale di eventi che accompagneranno gli amanti della lettura per tutto il mese di maggio, il SBV presenta oggi "Se voglio divertirmi, LEGGO!", un programma interamente dedicato ai bambini e alle famiglie; le iniziative si svolgeranno tra il Parco Urbano di Vibo Valentia e Palazzo Santa Chiara da domenica 12 a giovedì 30 maggio 2019.
IL PROGRAMMA:
12 maggio, ore 10.30
Parco Urbano di Vibo Valentia
Stand Nati per Leggere - a cura delle volontarie del SBV
Punto informativo circa i benefici della lettura nello sviluppo del bambino sin dalla più tenera età; letture ad alta voce condivise con i bambini e le famiglie.
16 maggio, ore 17.00
Sistema Bibliotecario Vibonese
"IL GARAGE" di Merlin
Lettura ad alta voce per famiglie e bambini dai 6 mesi
23 maggio, ore 17.00
Sistema Bibliotecario Vibonese
"LO STRANO ANIMALE DEL SIGNOR RACINE" di T. Ungerer
Lettura ad alta voce per famiglie e bambini dai 6 mesi
30 maggio, ore 17.00
Sistema Bibliotecario Vibonese
"SCHIZZO IN CITTA'" di J. Fromental
Lettura ad alta voce per famiglie e bambini dai 6 mesi