Rende. In arrivo un mln di euro per il Palazzetto dello sport: cantiere aperto
È in arrivo un milione di euro per i lavori da eseguire nel cantiere del Palazzetto dello Sport di Villaggio Europa.
È scattato inevitabilmente il conto alla rovescia per il suo completamento. I lavori in corso consistono nel montare e ben sistemare 1.600 comode sedute all'interno dell'impianto più altri 400 posti come tribune telescopiche. Il progetto prevede inoltre la predisposizione di un box hospitality, un'area dedicata con tutti i confort e l’intera pavimentazione del terreno di gioco.
In questa bella struttura, trovata incompleta e abbandonata, fin dal giorno dell’insediamento del sindaco di Rende Marcello Manna, c’è da lavorare ancora tanto. La struttura si doterà di impianti di ultima generazione con attrezzature che garantiranno un utilizzo polifunzionale degli spazi di gioco e nuovi sistemi di sicurezza.
Nel cuore di Villaggio Europa il palazzetto dello sport sarà il vero punto d’incontro di sportivi, ma anche di chi avrà il desiderio di assistere a manifestazioni di intrattenimento musicale. Il sindaco di Rende Marcello Manna, naturalmente, non nasconde la sua soddisfazione: “un obiettivo raggiunto. Per completare l’opera era necessario un importante finanziamento. Siamo riusciti ad intercettarlo ed oggi siamo qui ad aprire un cantiere che rappresenta la vera sintesi del nostro lavoro di cinque anni. Mi scuso per il ritardo, ma aver a che fare con i tempi della burocrazia non è un bel vivere”.
Il sindaco conclude con la previsione del lavoro finito: “autunno 2019 la Città di Rende avrà il suo palazzetto. Ringrazio l’ufficio tecnico e gli assessori ai lavori Pubblici, Pia Santelli prima e Pino Munno dopo, per aver seguito con impegno e passione l’iter tutto”.