Crotone. “Anas” si riorganizza, diversi professionisti a disposizione del territorio
E' stata riorganizzata a Crotone l'Associazione A.N.A.S (Associazione nazionale di Azione Sociale), per mettere in campo una moltitudine di azioni che vanno dalla formazione alla cultura.
L'associazione a livello provinciale è presieduta da Franco Iona, che a sua volta ha coinvolto nell'organizzazione una serie di figure note sul territorio per la loro professionalità: la Dott.ssa Costantino Venera Formazione- Istruzione e Cultura – Ambienti e territori;,. l'Avv. Paola Bellomo Pari Opportunità – Comunicazione – Politiche Sociali, la Dott.ssa Iolanda TurràAgricoltura e Risorse agroalimentari – Turismo e Beni Culturali - Sviluppo Economico, il Dott. Francesco Marcello Rendicontazione – Amministrazione e Fisco – Progettazione il Dott. Tommaso De Faziotutela della Salute e Politiche Sanitarie, il Dott. Alessandro Russano Patronato e C.A.F.; Tematiche sindacali e del Lavoro, il Geom. Enrico Pedace Rapporti con la Pubblica Amministrazione e l’associazionismo – Protezione Civile-Trasporti, il il Dott. Umberto Torchia Ricerca scientifica – tematiche relative alle patologie oncologiche mammarie, la Dott.ssa Caterina Rodio responsabile segreteria dipartimenti – coordinatrice Eventi e manifestazioni.
La rosa di professionisti metterà in campo non solo una serie di eventi, ma cercherà di portare avanti una serie di attività collaterali quali l'organizzazione di Corsi e convegni con lo scopo di dare una "scossa" al territorio, volgendo lo sguardo sempre verso il sociale, dato che l'associazione è apartitica, di volontariato e senza scopo di lucro.