Bagno di fedeli per il quadro della Madonna di Pompei
Bagno di fedeli hanno accolto, nella serata di giovedì 6 giugno, il quadro della Madonna del Rosario di Pompei che rimarrà nella Città del Codex fino a domenica 9 giugno all'interno della Parrocchia di San Paolo allo Scalo di Rossano. Tanti fedeli hanno atteso l'arrivo in Via Giuseppe Amarelli, angolo di Viale dei Nomanni, dove si è dato vita, dopo una breve sosta dinanzi alla Caserma dei Vigili del Fuoco con tanto di picchetto d'onore, alla Processione verso la Parrocchia di San Paolo.
Qui, alle ore 19, è stata celebrata la Santa Messa presieduta dall'Arcivescovo di Pompei: S.E. Mons. Tommaso Caputo. Alle ore 21:30, invece, Benedizione delle Corone del Rosario ed Esame di coscienza. Venerdì 7 giugno, alle ore 08:30, Santo Rosario e preghiera per la canonizzazione del Beato Bartolo Longo. Alle ore 11:00 Novena di Impetrazione, Santo Rosario di Pompei: Misteri della Luce. Alle ore 12:00 Supplica alla Madonna di Pompei. Alle ore 18:30 Santo Rosario di Pompei: Misteri del Dolore e Novena di Ringraziamento.
Alle ore 19:00 Santa Messa in memoria del Beato Bartolo Longo presieduta dal padre Arcivescovo della Diocesi di Rossano-Cariati: S.E. Mons. Giuseppe Satriano. In seguito, poi, si darà vita alla preghiera per la canonizzazione del Beato Bartolo Longo. Alle ore 21:30 Santo Rosario con le famiglie: Misteri della Gloria. Preghiera unione famiglie, rinnovo delle promesse matrimoniali, benedizione dei fidanzati, esame di coscienza e buonanotte Maria. Sabato 8 giugno, alle ore 08:30, Santo Rosario ed a seguire Santa Messa.
Alle ore 11:00 Novena di Impetrazione e Santo Rosario di Pompei: Misteri della Luce. Alle ore 12:00 Supplica alla Madonna di Pompei. Alle ore 17:00 Benedizione delle madri in dolce attesa, delle puerpere e dei bambini fino a 6 anni. Alle ore 17:30 Santo Rosario: terzo mistero della gloria (Gesù nasce a Betlemme). Alle ore 18:00 Processione verso Via G. Casciaro dove sarà celebrata la Santa Messa presieduta da Mons. Soprano e don Giuseppe Scigliano. Alle ore 21:30, dopo il rientro in Parrocchia, si reciterà il Santo Rosario per la Pace Universale.
Domenica 9 giugno, alle ore 08:30, Santo Rosario di Pompei ed a seguire Santa Messa. Alle ore 10:00 Confessioni. Alle ore 11:00 Celebrazione Eucaristica presieduta da Mons. Soprano e don Giuseppe Scigliano. Alle ore 12:00 Supplica alla Madonna di Pompei e saluti finali prima della partenza. I tanti fedeli dell'intera Diocesi di Rossano-Cariati sono invitati a partecipare ai diversi appuntamenti religiosi, in programma fino a domenica 9 giugno 2019, dedicati alla Madonna di Pompei e al Beato Bartolo Longo per vivere momenti di fede, di preghiera e di meditazione.