Vincenzo Fuscaldi rinominato alla presidenza di Unioncasa

Cosenza Attualità

Dopo anni di battaglie ed iniziative a tutela della proprietà immobiliare, Vincenzo Fuscaldi è stato

riconfermato alla carica di Presidente Provinciale di Unioncasa Cosenza, l’associazione nazionale dei proprietari immobiliari che rappresenta una delle realtà associative più rappresentative e consolidate del settore nel territorio provinciale. Ad affiancarlo nel duro lavoro associativo, ci sarà il Vicepresidente provinciale Carlo Spizzirri, che aiuterà a curare i rapporti associativi nel Comune di Montalto Uffugo e nella vasta Area Urbana di Cosenza.

“Ringrazio l’UnionCasa nazionale per la fiducia e la stima riposta nei miei confronti, cosciente che nei prossimi anni, alla luce delle ristrettezze economiche dello Stato italiano, ci aspetterà una dura battaglia a tutela della proprietà immobiliare e della proprietà privata in generale”.

Così le prime dichiarazioni del riconfermato presidente, che ricorda come negli anni, “UnionCasa, insieme alle altre sigle sindacali, si è imposta sui tavoli governativi romani per ottenere una riduzione notevole del carico fiscale sugli immobili, come ad esempio la cedolare secca al 21% per le locazioni abitative e commerciali, le detrazioni fiscali sugli interventi edilizi, la cedolare secca al 10% e lo sconto ex lege del 25% dell’Imu e Tasi per i contratti di locazione a canone concordato. E proprio quest’ultimo provvedimento sta ottenendo ottimi risultati e notevoli apprezzamenti, poiché, previa Attestazione di rispondenza rilasciata da Unioncasa, rappresenta nell’immediato una grande opportunità di risparmio fiscale grazie alla riduzione della tassazione gravante sugli immobili locati e sui redditi da essi derivanti”.

Unioncasa oltre ai servizi di supporto e assistenza agli associati in materia legale, tecnica, tributaria, amministrativa, contrattuale, sindacale, è presente in ambito sociale ed istituzionale nonché attiva ai tavoli di concertazione e lavoro sulle proposte legislative relative al comparto casa ed immobiliare in genere. "Unioncasa, - conclude il Presidente Fuscaldi, - come sempre, resterà al servizio di tutti i proprietari immobiliari iscritti o che decideranno di iscriversi all’associazione, per richiedere informazioni ed assistenza per la redazione dei contratti di locazione a canone concordato e per tanti altri servizi che ruotano attorno al mondo della proprietà immobiliare”.