Campionati salvamento, a Roma 16 atleti dell’Arvalia nuoto Lamezia
Sedici atleti dell’Acli Arvalia Nuoto Lamezia hanno conquistato il pass per i campionati italiani di salvamento che si terranno dal 10 al 14 luglio a Roma. È successo in occasione delle gare regionali a Squadre Lifesaving disputate sabato 8 giugno presso la Piscina Olimpionica “Città di Crotone”.
Sedici gli atleti della Arvalia che hanno ottenuto il pass ai “Campionati Italiani di Salvamento”: Danila Gullo, Leonardo Grasso, Aurora Furci, Ilaria Matti Altadonna, Mariafrancesca Cimino, Gaia Anna De Sando, Cristina Francesca Anna Galati, Angelo Talarico, Demis Francesco Lico, Giorgio De Pace, Giulio Torcasio, Michele Severino Aquilano, Benedetta Gaetano, Gaia Anna Silvana Ottaviano, Federica Turtoro e Niccolo’ De Giorgio Vienni. Quest’ultimo, in particolare, con i tempi conseguiti nei 200m Nuoto Ostacoli Cadetti, 2'10.1, e il relativo oro, è riuscito a meritare l’inclusione ai “Campionati Italiani Assoluti di Salvamento” che si disputeranno il prossimo anno a Milano. Ulteriore traguardo importante per la società, che vede un Cadetto approdare in mezzo ai Senior.
Durante la competizione, inoltre, notevoli sono stati i risultati conseguiti da: Danila Gullo, 2° posto 50m Nuoto Ostacoli Esordienti A (35.1); Gabriele Muggeri, 2° posto 50m Nuoto Ostacoli Esordienti B (35.9); Gianluca Pittelli, 3° posto 50m Nuoto Ostacoli Esordienti B (36.4); Leonardo Grasso, 3° posto 50m Nuoto Ostacoli Esordienti A (33.1); Aurora Furci, 2°posto 100m Nuoto Ostacoli Ragazzi Femmine (1'12.4).
Anche nelle staffette i giovani nuotatori hanno fatto del loro meglio: 1° posto 4x50m Staffetta Ostacoli Unica Maschi con Talarico, De Pace, Lico e Grasso; 1° posto 4x50m Staffetta Ostacoli Unica Femmine con Gullo, Galati, Cimino e Matti Altadonna; 2° posto 4x50m Staffetta Ostacoli Unica Femmine per Furci, Turtoro, Ottaviano e Gaetano.
In questo appuntamento regionale, positivissime sono state, inoltre, le performance natatorie degli altri atleti che hanno gareggiato per la Us Acli Arvalia Nuoto Lamezia, quindi Valeria Turtoro, Mattia Pio Iuliano, Domenico Piero Strangis e Alessia Banditelli.
Soddisfazione è stata espressa dal mister Massimo Borracci: “Abbiamo realizzato un ottimo risultato, non ce lo aspettavamo. Quasi tutti i nostri atleti sono riusciti a qualificarsi, arrecando a me, al Presidente, Simone Bernardini, al mio vice, Francesco Strangis, e a tutta la società una grande soddisfazione. Si è trattato di un’esperienza fatta un po’ per gioco, ma che ci rende ora una squadra competitiva a livello nazionale. E questa è per noi una grande soddisfazione”.