Ruba infissi, sorpreso e arrestato 27enne di Isola di Capo Rizzuto
I carabinieri di Isola di Capo Rizzuto hanno arrestato un 27enne del luogo ritenuto responsabile di furto in abitazione e resistenza a Pubblico Ufficiale.
In particolare i militari, nel primo pomeriggio di ieri, mentre transitavano in contrada Anastasi, hanno notato uscire da un vialetto adiacente ad alcune case estive un’autovettura condotta dal giovane.
L’atteggiamento, ritenuto sospetto, ha indotto i carabinieri a seguirlo fino a località “Fondo Chiuse”, dove è stato fermato per un controllo. A quel punto, però, il 27enne ha rimesso in moto il veicolo ed ha cercato di scappare, venendo raggiunto e bloccato dai militari dopo un inseguimento protrattosi per circa 2 km.
Durante la successiva perquisizione veicolare, gli sono stati così ritrovati cinque infissi completi di finestre, rubati da due diverse abitazioni in Contrada Anastasi.
La refurtiva è stata restituita ai legittimi proprietari. Il Pubblico Ministero di turno alla Procura pitagorica ha disposto il trattenimento dell’arrestato presso le camere di sicurezza della Tenenza di Isola Capo Rizzuto, in attesa dell’udienza di convalida.