Palmi. Minaccia ex con il coltello e le ruba i soldi: arrestato stalker

Reggio Calabria Cronaca

Ieri mattina i Carabinieri della Compagnia di Palmi hanno arrestato E.L. 40enne, per atti persecutori, rapina, lesioni e possesso di oggetti atti ad offendere.

La vittima era la ex dell’uomo che si è presentata presso la stazione carabinieri di Palmi per denunciare quanto accaduto poco prima, nei pressi del parcheggio del centro commerciale “Porto degli ulivi” di Rizziconi.

Secondo il racconto fornito da lei, in questo luogo l’uomo l’avrebbe infatti minacciata di morte, e armato di coltello le avrebbe sottratto il portafogli contenente contanti e carte di credito, lasciandola di fatto senza alcun mezzo economico. Gli atteggiamenti persecutori iniziati al termine della loro relazione, si protraevano da circa due mesi.

La pericolosità dello stalker è stata dimostrata da una telefonata persecutoria ricevuta dalla vittima proprio mentre lo stava denunciando alle autorità, ragion per cui sono state immediatamente diramate le ricerche dell’uomo, che una volta rintracciato a bordo della sua auto è stato arrestato da una pattuglia della sezione radiomobile a Sant’Elia di Palmi.

Dopo le formalità di rito è finito ai domiciliari presso propria abitazione a disposizione dell’autorità giudiziaria palmese.