Brevi di cronaca: tre arresti dei Carabinieri nel reggino

Reggio Calabria Cronaca

Martedì a Reggio Calabria, i Carabinieri hanno tratto in arresto P. A., 43enne di Milano già noto, per i reati di atti persecutori e lesioni personali aggravate, in esecuzione al provvedimento della misura di sicurezza provvisoria del ricovero presso una struttura residenziale psichiatrica, emessa dal G.i.p. della locale Procura della Repubblica, a seguito delle reiterate condotte di minaccia di morte e molestie, nei confronti della vittima C.M.R. commesse a Reggio dal 2014 a tutt’oggi.

Ieri a Bova Marina, i Carabinieri hanno tratto in arresto V.C., 35 anni, per favoreggiamento personale ed associazione di tipo mafioso, in esecuzione al provvedimento di carcerazione e decreto di sospensione dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Reggio Calabria, poiché condannato alla pena di 6 mesi e 26 giorni di reclusione; i reati sono stati commessi a Reggio Calabria e Piacenza nel 2008.

In C.da Vennarella di Rizziconi, invece, i Carabinieri hanno tratto in arresto S.T., 76 anni, già noto, per furto aggravato di acqua, poiché, mediante allaccio abusivo alla rete pubblica, realizzato con violenza sulle cose, forniva acqua alla propria abitazione ed alla propria azienda di allevamento.