Manifestazione a Reggio, prende parte anche Italia dei Valori
Italia dei Valori “riparte con nuovi stimoli e nuovo entusiasmo. E lo fa prendendo spunto da una occasione importante, mostrandosi a fianco di Cgil-Cisl-Uil nel corso di una manifestazione nazionale che si svolge a Reggio il 22 giugno, prima di tutto, vuole chiedere scusa al Sud dimenticato e insieme al Sud vuole ricominciare una nuova storia fatta di Valori per l’Italia”.
“Italia dei Valori torna in campo rinnovata nei propositi e nelle donne e uomini che vogliono vincere la scommessa di portare ai tavoli istituzionali una terza via nella quale far riconoscere i cittadini, nella consapevolezza che “democrazia” significa ricercare il più ampio consenso e far comprendere i principi di una Carta Costituzionale ancora oggi attuale. Proprio per questo, ieri, a Palmi, si è dato vita ad un partecipato e innovativo Coordinamento della Città Metropolitana di Reggio Calabria, alla presenza del Sen. Molinari, membro del Direttivo Nazionale IDV e responsabile per la Calabria, che avrà il compito di esaminare e proporre soluzioni reali sulle tematiche più importanti che investono l’Area Metropolitana: dalla sanità al lavoro, dai trasporti al rapporto tra cittadini e istituzioni”.
“In questo senso è stata unanime la condanna per le ultime notizie provenienti dal Miibac che avrebbe dato l’assenso, per la parte di competenza, allo spostamento del traffico pesante al porto di Reggio e che dovrà vederci impegnati, - conclude IdV Reggio - insieme all’Amministrazione Comunale di Reggio ed agli altri partiti, ad opporci strenuamente. E analogo impegno, il Coordinamento Metropolitano, lo ha assunto per aggredire i seri problemi che riguardano la Sanità, per il mancato avvio dei lavori per la realizzazione dell’Ospedale di Palmi e l’ampliamento del Grande Ospedale Metropolitano.