Liberal democratici riformisti europei, Leoluca Orlando a Reggio

Reggio Calabria Politica

L’on. Leoluca Orlando, deputato e Vicepresidente dei Liberal Democratici Riformisti Europei (Eldr) venerdì 20 gennaio alle ore 19.00 concluderà il Convegno dal titolo ”la ragione dei valori: Liberal Democratici Riformisti protagonisti in una società che cambia”.

Il convegno si svolgerà a Reggio Calabria presso la Sala Levato del Consiglio Regionale con il Capogruppo Idv in Consiglio Emilio De Masi, i Consiglieri Regionali Giuseppe Giordano, Mimmo Talarico e il commissario Enzo Tromba. “Ci vogliamo interrogare –dicono i promotori dell’iniziativa- sull’importanza che riveste delle politica nella società contemporanea, sul ruolo dei partiti come mediatori della volontà popolare e sul cambiamento rispetto all’attuale società. In un momento così delicato per il futuro del mondo, i principi che il nostro gruppo sta cercando di portare avanti, i valori che stiamo cercando di rappresentare in Calabria sono principi, valori e programmi politici quanto mai attuali. Si parla molto di globalizzazione, dei mercati, del lavoro, ma si parla ancora troppo poco di globalizzazione dei diritti, dei doveri, e di integrazione".

“I liberali – dice Orlando- sono in un momento difficile, stretti tra la perversione dei valori liberali che ha causato una terribile crisi finanziaria, etica ed economica, e i tanti movimenti della società civile che giustamente protesta contro quella perversione valoriale, con la tentazione di identificare la perversione dei valori liberali con gli stessi valori. Abbiamo il dovere di dimostrare che noi siamo le prime vittime di quella perversione. Ed è questa la battaglia politica e culturale che noi liberaldemocratici dobbiamo portare avanti. E’ la nostra missione etica, culturale, politica ed economica. Italia dei Valori – conclude Orlando-è impegnata a rafforzare questi valori in Italia e nel Mediterraneo”.

Notizia correlata