Reef, rinviato per motivi tecnici ad ottobre il festival che valorizza la disabilità

Catanzaro Attualità

La seconda edizione di ReFF – React Film Festival, che si sarebbe dovuta tenere dall’1 al 6 luglio al Cinema Teatro Comunale di Catanzaro, è stata rinviata al 4, 5 e 6 ottobre, nella medesima location.

A comunicarlo è il direttore artistico del Festival, Giovanni Carpanzano, che spiega come per problemi tecnici e logistici, indipendenti dalla volontà degli organizzatori del Festival e dei suoi partners, ma che avrebbero potuto pregiudicare la buona riuscita della manifestazione, abbiamo ritenuto necessario rinviare di qualche mese il ReFF”.

Per il festival dei cortometraggi si tratta, dunque, di un mero rinvio di pochi mesi per motivi prettamente tecnici: restano invariati il programma, gli ospiti, le partnership e -fondamentale- la mission sociale.

Proprio a tal proposito, infatti, giova il rinvio, in quanto ci sarà più tempo per contribuire alla campagna di crowdfunding creata in collaborazione con l’Accademia Arte nel Cuore Onlus, con cui si vuole realizzare - a partire dal progetto “Four energy Heroes” che è già un fumetto - un cartone animato, il primo cartone al mondo i cui protagonisti sono 4 supereroi, tre disabili ed un normodotato.

Un progetto che rappresenta la disabilità come un valore aggiunto per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema dell’integrazione e che ReFF supporta appieno nella sua finalità.

Partecipare con il proprio contributo è semplice: basta cliccare su https://it.ulule.com/react-short-film-festival-four-energy-heroes/ e scegliere una delle opzioni disponibili.

Nei prossimi giorni saranno comunque svelati gli special guests di ReFF 2019: per scoprirli basta andare sul sito web, www.reactfilmfestival.it.