Dispersi nella Sila cosentina, ritrovati un italiano e due stranieri
Stamattina i Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Cosenza sono intervenuti in Sila dove tre persone si erano smarrite perdendo l'orientamento nei boschi.
La vicenda si è conclusa poco dopo le 13.00 con il ritrovamento delle 3 persone, un italiano e due stranieri.
Le tre persone si sono perse mentre erano alla ricerca di funghi. L’allarme è scattato prontamente e sul posto sono intervenuti in pochi minuti i Vigili del Fuoco del distaccamento di San Giovanni in Fiore, per l’occasione guidati dal capo squadra Saverio Spadafora unitamente ai Carabinieri delle stazioni parco di Lorica e Camigliatello, i Carabinieri delle Stazioni di San Giovanni in Fiore e Camigliatello e una pattuglia del servizio vigilanza ambientale-LIPU che opera nella zona per la prevenzione degli incendi boschivi in convenzione con l’Ente Parco Nazionale della Sila.
Il pronto intervento ha consentito in breve tempo di rintracciare i tre dispersi in una zona posta a 1546 metri nel complesso forestale situato tra Carlomagno e Montagna Grande a San Giovanni in Fiore, dov’è presente una fittissima area boscata ad alto fusto, estesa per centinaia di ettari e ricompresa interamente nel perimetro nel parco.