Basket, la New Team Crotone Under 13 batte l’Olympia Pizzo

Calabria Sport
La New Team Crotone

Positivo l'esordio casalingo per i ragazzi della New Team Basket Crotone under 13 di coach Ugo Maeran che domenica mattina al Palakrò ha ospitato la squadra di Pizzo Calabro in occasione della seconda giornata di campionato.

Non c'è storia per gli ospiti dell'Olympia Pizzo: subito i crotonesi allungano le distanze andando a riposo dopo i primi venti minuti con un netto più 29: la New Team chiude il primo periodo 18 a 6 e 30 a 13 è il parziale del secondo. Per il Crotone si fa notare subito Giuliano Trapasso, classe 1998: sono suoi infatti tutti i 18 punti del primo periodo.

Gli ospiti fanno fatica a reggere il ritmo irrefrenabile dei pitagorici che nel terzo periodo realizzano 26 punti contro gli 8 del Pizzo. Il risultato finale non lascia spazio a dubbi: la New Team ha dominato fin dal primo minuto. Ottimo per il morale della squadra che si allena duramente tutti i giorni al Palakrò e che sabato prossimo incontrerà un osso duro: i catanzaresi del Mater Domini.

Per il Pizzo buona è la prova di Pulitano, realizzatore di 20 punti mentre per la New Team sono da segnalare Trapasso e Domenico Gemelli, rispettivamente con 24 e 21 punti, ma c'è spazio per tutti a canestro, come dimostrano i tabellini, a dimostrazione che la palla gira bene.

Prossimo appuntamento, dunque, è per sabato 12 febbraio alle ore 15 sempre al Palakrò di Crotone contro il Mater Domini.

Parziali: 18-6; 48-19; 74-27

Tabellini:

New Team 2000: Lamberti L. 6; Gemelli D. 21; Gangale M. 8; Trapasso G. 24; Federico G. 10; Fuoco M.; Riganello L. 12; Dell'Uomo D. 12; Adamo A.; Piscitelli G.; Lia E. All. Maeran

Olympia Pizzo: Basile A.D.; Procopio D.; Tropea R. 3; Pizzonia G.; Pitassio A. 6; Basile A.; Famà A. 7; Rio A.: Ortenzio D. 2; Fragalà C.; Pulitano F. 20; Marramao F. 4 All. Da Roit