Promuovere il volo Crotone-Norimberga, ad agosto una delegazione di giornalisti tedeschi
Una delegazione di giornalisti di Norimberga, in Germania, arriverà a Crotone dal 10 al 13 agosto, insieme al direttore dell’aeroporto e alla direttrice dell’ufficio turistico della città tedesca. Scopo della visita è quello di promuovere il volo aereo attivo tra Crotone e Norimberga e per realizzare, nell’occasione, degli articoli promozionali sul territorio pitagorico.
Per la sera del 10 agosto, fa sapere Loris Rossetto, Presidente dell’associazione locale “Amici del tedesco”, è stato così organizzato un incontro tra giornalisti italiani e tedeschi. Il programma prevede alle 19.30 una cena presso l’Ostello Bella Calabria, a San Leonardo di Cutro, realizzato in un bene confiscato.
A seguire, alle 21.30, si terrà una visita al parco di educazione stradale di Cropani Marina, in contrada Nobile, accanto alla strada statale 106.
Nella struttura, realizzata anch’essa in un bene confiscato, è prevista una simpatica attività, i “Giochi senza frontiere”, con gli operatori dell’informazione che saranno invitati a percorrere il parco a bordo di mini car e mini moto e vincerà la competizione la squadra che rispetterà di più le regole e riuscirà a completare il sentiero attraverso due attività: un Percorso dei sensi ed un altro denominato dell’equilibrio.
Nel primo, il partecipante sarà bendato e dovrà far finta di guidare un veicolo, un’altra persona lo seguirà da dietro fornendo indicazioni sul come percorrere il parco. Il percorso si compirà a piedi e vincerà chi completerà prima un giro della pista rispettando le regole: stop, precedenza, semaforo, attraversamento pedoni ecc.
Nel Percorso equilibrio, invece, a bordo di mini car e mini moto, i giornalisti tedeschi ed italiani percorreranno il sentiero con tanto di casco, ma anche con un cucchiaio in bocca che reggerà un’oliva. Obiettivo quello di realizzate il giro portando al traguardo più olive possibile. Fondamentale, anche qui, sarà il rispetto della cartellonistica: stop, semaforo, dare precedenza ecc.