Casting aperto per il corto “U Scantu” di Daniele Suraci, si cercano ragazzi tra i 9 e i 13 anni

Calabria Attualità

È in fase di attuazione il casting per la selezione di 5 bambini o ragazzi calabresi, da 9 a 13 anni, per il cortometraggio del palmese Daniele Suraci dal titolo “U’ Scantu” prodotto dalla Nardis Production, con il sostegno della Fondazione Calabria Film Commission.

Il cortometraggio sarà girato a Palmi a ottobre 2019. I provini si svolgeranno a Palmi il 6 agosto 2019, con i seguenti orari: Istituto scolastico Rocco de Zerbi Corso Garibaldi, 10, 89015 Palmi Solo mattina: orari 9:00/13:00

Struttura “Museo dei pescatori” Contrada pietrenere Via Domenico Topa 112, 89015 Palmi RC Solo pomeriggio: orari 14:30/19:00. Il provino consisterà in un colloquio con il regista e una breve intervista.

Non è necessaria esperienza nella recitazione. Verranno ammessi solo candidati residenti in Calabria. Per i ragazzi provenienti da Palmi e dalle zone limitrofe: possono presentarsi personalmente alle sedi indicate negli orari indicati.

Per i bambini e ragazzi provenienti da altre aree della Calabria: i genitori possono inviare due foto recenti alla mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. Sarà la produzione a contattare i candidati prescelti dal regista per accedere ai casting. Per i candidati che parteciperanno alle selezioni: occorre presentarsi alle sedi indicate con fotocopia dei documenti di identità e del codice fiscale, e i minori dovranno essere accompagnati da almeno un genitore munito di documento.

Qualsiasi candidatura non conforme a quanto riportato nell’annuncio non sarà accettata. I selezionati per i ruoli principali che parteciperanno alle riprese saranno retribuiti. L’impegno nelle riprese per i selezionati sarà da due a cinque giorni a ottobre in date da definire.