Comune di Cassano investe sulla sicurezza: fondi in arrivo per videosorveglianza

Cosenza Attualità

Il Ministero dell’Interno ha comunicato alla Commissione Straordinaria che il Comune di Cassano All’Ionio che l’ente potrà beneficiare di un finanziamento di 366.958,10 euro per l’attuazione della sicurezza urbana e installazione di sistemi di videosorveglianza.

Il progetto relativo ammesso a finanziamento dal Ministero dell’Interno, secondo quanto disposto nella comunicazione a firma del Prefetto di Cosenza, Paola Galeone, dovrà essere esecutivo entro i prossimi 120 giorni, con scadenza 22 novembre prossimo. Il Servizio Contabilità e Gestione Finanziaria della Prefettura, verificherà le attività successive all’erogazione del finanziamento.

L’importo complessivo per la realizzazione del Progetto redatto da una nota società di telecomunicazioni ammonta a 460.164,69 euro, Iva 22% compresa, di cui: 426.958,10, euro occorrenti per tutte le forniture e lavorazioni, distinti come di seguito: 366.958,10 euro a carico del finanziamento ministeriale, 60.000,00 euro quale ulteriore cofinanziamento a carico del Comune e 33.206,59 euro Iva 22% compresa, occorrenti per la manutenzione degli impianti realizzati per i successivi tre anni, a carico del Comune di Cassano all’Ionio, precisando che le somme a carico del Comune di Cassano all’Ionio sono accantonate nel risultato di amministrazione vincolato (per sicurezza stradale).

Il Comune di Cassano all’Ionio intende così rafforzare le azioni di prevenzione e di contrasto alle forme di illegalità presenti nel territorio.