Sempre più giovani fanno uso di droga: “beccati” sette ragazzi, due sono minorenni
Sette giovani sopresi con la droga - e di conseguenze segnalati alla Prefettura competenze – e due di loro addirittura minorenni.
È questo il bilancio, significativo, dei servizi svolti tra giovedì e venerdì dai Carabinieri di Soveria Mannelli che hanno anche sequestrato 11 grammi di marijuana.
I militari sono stati impegnati nelle ultime 48 ore tra Soveria, Carlopoli e Conflenti, dove insieme ai colleghi delle Stazioni locali e della Radiomobile, hanno effettuato una serie di perquisizioni a persone, veicoli e appartamenti. In questo contesto hanno segnalato all’ufficio territorio di governo i sette, tutti giovanissimi, di età compresa tra i 16 ed i 24 anni e tra cui anche una ragazza 17enne. Due le patenti ritirate.
Al termine delle operazioni gli stessi carabinieri c’hanno tenuto a ricordare quanto sia importante l’opera di prevenzione in tal senso, così come il fornire ai cittadini, con la presenza costante delle forze dell’ordine, una maggiore percezione di sicurezza.
E hanno lanciato anche l’allarme, rivolto a tutti i giovani del comprensorio del Reventino e della Presila Catanzarese: “Le sostanze stupefacenti talvolta reperite anche via internet si stanno diffondendo sempre di più e gli effetti sono molto pericolosi”.