Rocco Colacchio confermato all’unanimità Presidente di Confindustria Vibo

Vibo Valentia Attualità
Rocco Colacchio ed i Vice Rizzo e Macrì

Sarò ancora più determinato e motivato a sostenere, insieme agli imprenditori che mi hanno rinnovato la loro fiducia, alle Istituzioni ed alla classe politica ed amministrativa – questo nostro territorio in un percorso di crescita e di riposizionamento sia in termini economici che di vivibilità.”

Commenta così, Rocco Colacchio a margine dell’assemblea che lo ha eletto all’unanimità, Presidente per il quadriennio 2019/2023 di Confindustria Vibo Valentia.

“Raccolgo questo incarico con orgoglio – ha aggiunto il neo Presidente - e con la consapevolezza che stiamo già registrando qualche piccolo ma significativo segnale di contrasto alla rassegnazione ed al pessimismo che hanno dominato la scena in questi anni durissimi, ma il ruolo di leader degli imprenditori vibonesi deve essere quello di trascinare tutto il contesto territoriale verso una nuova fase di fiducia e di attività, consolidando e supportando le imprese esistenti e sostenendo la creazione di nuove iniziative imprenditoriali.”

Entrato a far parte degli Industriali vibonesi nel 2007 raccoglie unanimità di consensi dapprima quale Presidente della Sezione Alimentare e successivamente in qualità di Presidente del Gruppo Giovani che lo portano a ricoprire nello stesso periodo, in quanto eletto, anche la carica nazionale di Consigliere del Comitato Centrale dei Giovani Industriali.

Sposato con Annamaria, padre di tre figli Francesco, Isabella e Stefania eredita la passione per l’impresa dal capostipite Francesco, fondatore dell’azienda.

Rocco Colacchio si appresta a guidare l’Associazione vibonese, che vive una fase di grande fermento, trasportando gli imprenditori verso una nuova frontiera di sviluppo fatta di progetti ed attività che mettano in sinergia le tante eccellenze del territorio.

In primis le collaborazioni tra comparti con una fase sperimentale già avviata tra le sezioni Turismo ed Agroalimentare, ma anche con gli accordi e le convezioni per migliorare l’accesso e ridurre i costi del credito, i servizi a valore aggiunto erogati sulla formazione professionale, la ricerca di personale, l’internazionalizzazione delle imprese ed il supporto alla implementazione di industria 4.0. La consulenza per la fruizione degli incentivi e l’interlocuzione con Enti ed Istituzioni.

Settembre ci vedrà dialogare con tutte le forze sane di questo territorio per ridare credibilità e slancio ad una terra che per troppo tempo ha solo subito. Siamo uomini capaci e dovremo dimostrare, cittadini, imprenditori ed istituzioni che Vibo Valentia può ripartire grazie alla collaborazione ed al sacrificio di chi si candida a guidarla in ogni settore.

Nel corso dell’Assemblea, l’elezione del Presidente Rocco Colacchio è stata salutata con corale ed unanime favore da parte di tutti i presenti che hanno manifestato sentimenti di apprezzamento e fiducia nei confronti di un imprenditore concreto e determinato a sostenere con forza la voce degli imprenditori vibonesi.