Scontro tra auto nel cosentino, un morto e due feriti

Cosenza Cronaca

Un incidente mortale si è verificato stamattina sulla strada statale 107 Silana Crotonese, nel territorio del comune di San pietro in Guarano.

Nell'impatto tra due autovetture, sulle cui cause sono in corso accertamenti da parte delle forze dell'ordine, un uomo è deceduto e altre due persone sono rimaste ferite; uno dei quali è stato estratto dalle lamiere della sua auto dai Vigili del fuoco.

Sul posto anche la polizia stradale e i soccorritori del 118, con l'ausilio dell'elisoccorso.

Il traffico è rimasto bloccato per circa due ore. La strada statale 107 è stata chiusa al traffico in entrambe le direzioni, e il traffico al momento è stato deviato su strade provinciali. La situazione è ritornata alla normalità e il traffico è stato sbloccato soltanto intorno alle 15.

Sul posto sono presenti anche le squadre Anas per la gestione della viabilità e per ripristinare la circolazione nel più breve tempo possibile.

h 13:40 | A perdere la vita sarebbe stato un uomo di 73 anni, Francesco Granata, di Celico. L'auto su cui era a bordo si sarebbe scontrata frontalmente con un'altra vettura e, nell'impatto, sono rimaste gravemente ferite altre due persone. Una di loro è stata trasportata, in gravissime condizioni, nell'ospedale dell'Annunziata di Cosenza con l'elisoccorso.

(ultimo aggiornamento 15:12)