Lavori non autorizzati, Polizia locale di Corigliano Rossano sequestra area

Cosenza Cronaca

L’area pubblica adiacente la chiesetta della Madonna di Schiavonea, nello storico quartiere Ciglio della Torre nel Centro Storico dell’area urbana di Rossano, è stata sequestrata dalla Polizia locale. È la disposizione dell’autorità giudiziaria che ha preso la decisione perché nella stessa area sono stati realizzati interventi edilizi sprovvisti delle necessarie autorizzazioni ed in aperta violazione dei vincoli paesaggistici esistenti.

Ogni iniziativa che vada a modificare l'aspetto del patrimonio pubblico, seppur con le migliori intenzioni, deve necessariamente essere sottoposta al vaglio degli uffici comunali competenti. Solo dopo attente valutazioni ed il necessario e dovuto iter burocratico verrà presa in considerazione ogni tipo di proposta, nel rispetto scrupoloso delle regole e della legalità”.

È quanto dichiara l’assessore all’open government e rapporti con il territorio di Corigliano Rossano, Anna Maria Turano informando che, a seguito di un intervento ad hoc della Polizia Municipale dalla stessa allertata, è stato disposto dall’autorità giudiziaria il sequestro dell’area in questione.