Basket Under 15: La New Team Basket Crotone cede alla Virtus Catanzaro

Calabria Sport
Alex Mazzeo

Molto combattuto l'incontro tra la New Team Basket Crotone e la Virtus Catanzaro svoltosi al Palakro’ sabato 5 febbraio che vedeva in palio il vertice della classifica del campionato under 15. Purtroppo a soccombere sono stati i nostri ma senza mai arrendersi.

Si chiude con un solo punto di svantaggio il primo periodo (15-16) nel corso del quale le due squadre si sono rincorse a vicenda giocando punto a punto grazie anche ai canestri di Marco Calabretta e Matteo Fiorenza; mentre il secondo quarto vede una battuta d'arresto dei nostri che realizzano solo cinque punti contro i diciotto degli avversari.

Più equilibrati il terzo ed il quarto periodo chiusi rispettivamente 18 a 20 e 15 a 14. La partita è però degli ospiti catanzaresi il cui vantaggio a fine gara è netto: 53 a 68 il punteggio finale.

Ottima la prestazione di Alex Mazzeo realizzatore di 27 punti e trascinatore di una squadra che non hai mai mollato la presa nel corso di tutta la gara, grazie anche all'aiuto di Andrea Perrone e Francesco Procopio, indispensabili in difesa.

Prossimo appuntamento domenica 13 febbraio quando la NEW TEAM BASKET CROTONE under 15 incontrerà la Fortitudo Lamezia per la seconda giornata di ritorno. I nostri dovranno recuperare la sconfitta subita all'andata per soli 8 punti.

Appuntamento al PALAKRO’ domenica 13 febbraio alle ore 11.

parziali: 15-16; 5-18; 18-20; 15-14

tabellini:

New Team 2000: Mazzeo A. 27, Mano D. 2, Procopio F. 2, Calabretta M. 8, Perrone A. 2, Giampà F. 8, Fiorenza M. 2, Lio E. 2, Sicilia M., Dell'Uomo S., Scalise F. All. Perziano

Virtus Catanzaro: Bova S. 8, Polizzese M. 10, Calabretta L. 8, Motta A. 13, Fratto S. 16, Maggio V. 9, Macrì A. 11, Sama P. 3, Gliwa D., Palazzo S. All. Cattani