Digital: dalla formazione al lavoro per l’impresa di domani
“Il digitale è stato sempre un tema portante del sistema camerale, tuttavia la Camera di commercio di Crotone ha deciso di fare un investimento sul tema – afferma il Presidente dell’Ente camerale Alfio Pugliese - avendo istituito il Punto Impresa Digitale al fine di supportare, anche economicamente, le imprese del territorio attraverso la trasformazione digitale che sta interessando il Paese e incentrando i percorsi di orientamento e placement su tale ambito”.
Si terrà il 17 settembre alle 10.30 il seminario della Camera di Commercio di Crotone e la presentazione del Rapporto sulla maturità digitale delle competenze professionali nelle imprese.
“Abbiamo rilevato un gap, infatti, tra i fabbisogni delle imprese in termini di digitale e le competenze di chi accede al mondo del lavoro, ecco perché stiamo lavorando su progetti che avvicinino sempre di più i giovani al digitale – spiega Alfio Pugliese - attuando una formazione relativa al digital marketing nei progetti di Alternanza Scuola-Lavoro ma, soprattutto, divenendo sede di un Master in Digital Marketing di cui oggi con orgoglio presentiamo la seconda edizione. Il tutto nell’ottica di contribuire al salto in avanti del nostro territorio in tema digitale, che al giorno d’oggi rappresenta un driver fondamentale per qualsiasi idea di sviluppo”.
Nell’ambito del seminario verrà presentato il “Rapporto sulla maturità digitale delle competenze professionali nelle imprese” e verrà presentata la seconda edizione del Master in digital marketing patrocinato dalla Camera di Commercio di Crotone.
Ai saluti del Presidente dell’Ente camerale, Alfio Pugliese, dell’Assessore Regionale al lavoro, Angela Robbe, seguirà l’intervento del Dirigente dell’area qualità e normativa tecnica di DINTEC, Antonio Romeo. Farà seguito, pertanto, l’intervento degli autori del Rapporto: Paola Sabella, Segretario Generale della CCIAA di Crotone; Claudia Gaetana Rubino, Digital Coordinator del Punto Impresa Digitale della Camera; Walter D’Amario, Docente di Digital marketing presso l’Università “G. D’Annunzio di Chieti- Pescara”. L’incontro sarà moderato dalla giornalista Giusy Regalino.