Nuovi comandanti al Reparto operativo e al Gruppo speciale Locri: stamani la presentazione

Reggio Calabria Attualità
Da sinistra a destra: Capitano Macrí- Maggiore Tedeschi- Tenente Colonnello Capone-Colonnello Battaglia-Tenente Colonnello Galasso-Capitano Garrì

Presso la sala conferenze del Comando Provinciale Carabinieri di Reggio Calabria sono stati presentati stamani i nuovi comandanti del Reparto operativo e del Gruppo speciale di Locri.

Si tratta dei tenenti colonnelli Massimiliano Galasso e Giovanni Capone.

Il Tenente Colonnello Massimiliano Galasso, 41 anni, nato a Canosa di Puglia, ha intrapreso la carriera militare nel 1994, frequentando la Scuola Militare “Nunziatella” e, successivamente, l’Accademia Militare di Modena, completando la propria formazione presso la Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma.Galasso arriva nel reggino dopo essere stato capo sezione del settore 'eversione e terrorismo' al Comando generale di Roma.

Il Tenente Colonnello Giovanni Capone, 43 anni, nato a San Cesario di Lecce, ha intrapreso la carriera militare nel 1992, frequentando la Scuola Militare “Nunziatella” e, successivamente, l’Accademia Militare di Modena, completando la propria formazione presso la Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma. Dal settembre 2016 al settembre 2019, dopo aver frequentato il 18° Corso Superiore di Stato Maggiore Interforze, ha ricoperto gli incarichi di Capo delle Sezioni “Operazioni Militari Correnti” e “Pianificazione” dell’Ufficio Piani e Polizia Militare, sino all’assegnazione dell’attuale posizione d’impiego da Comandante del Gruppo Carabinieri di Locri.

Nell’occasione odierna sono stati presentati anche il maggiore Cristian Tedeschi, 35 anni, nato a Napoli; il capitano Luigi Garrì, 30 anni, nato a Serra San Bruno; e il capitano Fabrizio Macrì, di 32, nato a Roma.

Il maggiore e i due capitani saranno destinati, rispettivamente, al comando delle Compagnie di Reggio Calabria, Bianco e Locri.