Trofeo Kinder, Dall’Aquila: “dimostrazione che si può eccellere nonostante i limiti”
Ieri è emersa la Calabria positiva e capace, a Crotone ieri e nei prossimi giorni il Trofeo Coni Kinder + Sport 2019 consentirà a 4000 ragazzi di conoscere ed apprezzare il nostro territorio.
Lo sport strumento di rilancio, è stato chiaro in altre occasioni e per altre importanti manifestazioni che abbiamo ospitato, e lo è ancora di più oggi soprattutto dopo la manifestazione di apertura delle mini Olimpiadi.
Un evento organizzato con cura ed attenzione, che ha stupito ed impressionato positivamente i presenti e quanti attraverso fotografie e riprese video anche lontano da Crotone lo hanno apprezzato.
“Dobbiamo dire grazie – ha dichiarato il Vice presidente della Provincia di Crotone con delega al turismo Giuseppe Dell’Aquila – a chi ha reso straordinario questo evento. Grazie all’assessore del Comune di Crotone Giuseppe Frisenda, che ha creduto in questa idea e ha lavorato per questo progetto, grazie al Sindaco di Crotone e Presidente della Provincia Ugo Pugliese ed all’intera macchina amministrativa, e grazie alla Regione Calabria ed al Presidente Gerardo Mario Oliverio per il contributo importante e fondamentale, e ancora grazie agli artisti del Mosaico Studio di Luigi Bartone per l’organizzazione impeccabile.
“Da Crotone e dalla Calabria – prosegue il Vice presidente Dell’Aquila – un esempio per l’Italia intera. Migliaia di persone arrivate da tutte le regioni e anche dall’estero – conclude Dell’Aquila - confermano che si può fare e si può fare bene, che i limiti infrastrutturali non possono essere un alibi ed il rilancio del territorio deve necessariamente puntare sul turismo e sull’accoglienza, mettendo a sistema le eccellenze presenti, un patrimonio storico, umano, paesaggistico che rendono forte la nostra identità”.