Polizia: onorato a Crotone il Patrono San Michele Arcangelo
Il corpo della Polizia di Stato in servizio nella città pitagorica ha onorato stamani, presso la chiesa della Beata Vergine del Rosario di Pompei, il Patrono San Michele Arcangelo.
La messa, officiata da Mons. Pancrazio Limina, ha visto la presenza del Presidente del Tribunale di Crotone, del Vice Prefetto Vicario, dei Comandanti Provinciali dell’Arma Carabinieri e della Guardia di Finanza, del Comandante della Capitaneria di Porto, del Sindaco di Crotone e dei familiari del collega Massimo Impieri, tragicamente deceduto in servizio il 7 luglio 2013 nel corso di un servizio di Polizia Stradale.
Al termine della celebrazione, il Questore, Massimo Gambino ha ringraziato i presenti per la partecipazione e ha rivolto un augurio particolare a tutti i Poliziotti.
Poco dopo, all’esterno della Chiesa, Mons. Limina ha benedetto i mezzi della Polizia di Stato schierati per l’occasione.
Anche quest’anno la ricorrenza di San Michele è stata arricchita dall’iniziativa denominata Family Day, nel corso della quale i Poliziotti hanno trascorso un momento di prossimità con le proprie famiglie e quanti intervenuti alla celebrazione eucaristica in onore del Santo Patrono della Polizia di Stato.